L’azienda F.lli Budai nasce nel 1979 come piccola falegnameria di arredi residenziali su misura e, in pochi anni, amplia la sua produzione occupandosi di realizzazione e posa in opera di arredamenti per alberghi e ristoranti.
Alla fine degli anni ’80 intravede nella collaborazione con Fincantieri, che nel 1989 avvia la produzione di navi da crociera di nuova generazione, un’ulteriore possibilità di espansione. Grazie all’esperienza, alla passione e ad uno sguardo lungimirante, questa nuova avventura si rivela presto vincente: dal 1990, anno in cui viene varata la prima Crown Princess, la F.lli Budai si occupa degli allestimenti di tutte le navi da crociera costruite nei cantieri italiani.
Dalla fine degli anni ’90 l’azienda F.lli Budai investe in tecnologie di ultima generazione, aggiornando periodicamente i macchinari e le attrezzature, con il costante obiettivo di garantire i massimi standard in termini di sicurezza per gli addetti e di qualità per i clienti. Grazie all’implementazione di nuovi software ed alle innovazioni nel campo della ricerca dei materiali, le attrezzature a controllo numerico, le sezionatrici e bordatrici computerizzate, hanno permesso di sviluppare una mole di lavoro sempre maggiore nel corso degli anni, ed oggi rappresentano un punto di riferimento nella quotidianità produttiva dell’azienda.
La costante ricerca e gli investimenti in termini di progresso tecnologico non hanno mai pregiudicato la filosofia aziendale che mette al centro di tutte le attività l’Uomo: l’impronta artigianale resta imprescindibile e rappresenta il vero motivo di orgoglio per la F.lli Budai.